Tutti i blogCome fare lo screenshot su Samsung A12
   Indietro

Come fare lo screenshot su Samsung A12

Fri Aug 26 2022 11:51:27 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)

scritto da BuyBuyFree in Notizie

Come fare screenshot samsung a12

Gli attuali telefoni cellulari Samsung Galaxy hanno un gran numero di funzioni utili, inclusa la possibilità di acquisire schermate, ovvero di salvare qualsiasi immagine dello schermo del dispositivo mobile (fare screenshot). Questa opzione è molto utile perché a volte è necessario salvare informazioni utili, una parte di un'immagine o un fotogramma di un video. Esistono molti modi per acquisire uno screenshot sul telefono Samsung A 12.


Ecco come fare lo screenshot su Samsung A12


Puoi acquisire uno screenshot in qualsiasi momento, ad esempio mentre guardi un film, invii messaggi o giochi. Probabilmente non hai idea di come fare uno screenshot su un telefono Samsung a12. Sebbene i dispositivi del produttore coreano Samsung condividano molte funzionalità con altri dispositivi Android, ce ne sono alcuni che sono diversi.


Metodo 1: fai uno screenshot sul tuo Samsung A12 con i pulsanti


Il modo più semplice e veloce è utilizzare le opzioni integrate del telefono cellulare Samsung A 12. Per fare ciò:

  • Apri la fonte della foto che vogliamo.
  • Premi contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante di riduzione del volume del telefono.
  • Attendere un clic o un messaggio che uno screenshot è stato creato e salvato sull'A12.


Se fai clic sull'icona dell'immagine subito dopo aver acquisito uno screenshot, sarai in grado di aprirlo immediatamente. Ma scompare rapidamente. Lo screenshot può essere trovato nella galleria del telefono cellulare.


Metodo 2. Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy con un movimento della mano


Questa opzione può sembrare troppo forzata e complicata per alcuni, ma in realtà è semplice. Il controllo gestuale del telefono ti aiuta a scattare selfie migliori e può essere utilizzato anche per acquisire schermate. Ma prima devi abilitare l'opzione sul tuo Samsung A12. Per questo:


  • Vai alle impostazioni del telefono.
  • Seleziona la sezione "Funzioni aggiuntive".
  • Vai al menu. "Movimenti e gesti".
  • Abilita l'opzione "Screenshot Palm Tree".


Per acquisire uno screenshot, devi far scorrere il palmo della mano sullo schermo come indicato nelle istruzioni. L'unico aspetto negativo di questo metodo è che non funzionerà se si dispone di una tastiera su schermo. Ci vorrà anche del tempo per imparare a premere correttamente la mano.


Metodo 3. Come acquisire uno screenshot su Samsung A 12 tramite il pannello delle notifiche


Se i pulsanti del tuo cellulare non funzionano e i gesti non funzionano per acquisire uno screenshot del tuo A12, puoi fare quanto segue come buona alternativa:


  • Sblocca Samsung.
  • Apri la pagina desiderata di cui desideri l'immagine.
  • Scorri lo stick verso il basso per visualizzare le notifiche e le impostazioni rapide.
  • Tocca l'icona "Screenshot".


In questo caso, vedrai anche una notifica che lo screenshot è stato completato correttamente.


Metodo 4: utilizzare app di terze parti per acquisire schermate su Samsung A12


Google Play ha molte app utili per acquisire schermate. Alcuni dei più popolari sono:


  • Screen Master. Questa applicazione è stata molto apprezzata dagli utenti. Per usarlo, non è necessario dare il permesso allo sviluppatore o qualcosa del genere. Gli screenshot sono di altissima qualità senza perdita di rumore.
  • Touchshot Con questa semplice utility, puoi fare uno screenshot e quindi regolare la qualità dello screenshot catturato. L'immagine non perde qualità. L'app ha un'interfaccia e istruzioni chiare.
  • Buton con più azioni. L'app non viene utilizzata solo per acquisire lo schermo del telefono Samsung A12. Attraverso di esso puoi anche configurare duplicati dei pulsanti fisici che si adattano allo schermo del cellulare. Questo è utile quando i tasti sono bloccati o non rispondono.


Queste app funzionano più o meno allo stesso modo. L'utilità viene prima avviata e vengono effettuate le impostazioni (qualità, dimensione dell'immagine, ecc.). Quindi è possibile aprire l'area touch desiderata e premere il pulsante corrispondente. In alcune applicazioni, i tasti possono essere assegnati per creare tali immagini.


Metodo 5: acquisisci schermate su Samsung tramite l'Assistente Google


L'Assistente Google ti consente di controllare le funzioni del tuo telefono usando la tua voce. È più comodo che usare i gesti. Poiché tutti i Samsung hanno Android installato, l'assistente vocale è il programma predefinito. Per acquisire uno screenshot senza premere alcun tasto, è necessario:


  • Vai alle impostazioni del telefono.
  • Apri "Applicazioni e notifiche" e seleziona "Avanzate".
  • Visita "App predefinite" e apri l'assistente di input vocale.
  • Opzione di accesso "Usa screenshot".


Successivamente, devi assicurarti che Google sia selezionato come assistente. In caso contrario, la funzione non funzionerà. Il prossimo passo è facile. Tutto quello che devi fare è avviare la procedura guidata (di solito dire "OK, Google") e chiedergli di fare uno screenshot.


  • Se nessuno dei metodi sopra descritti ha funzionato, il tuo Samsung A12 è probabilmente un falso e quindi non acquisisce schermate normalmente. I modelli falsi di solito non funzionano con la maggior parte delle funzionalità, il che spiega il loro basso costo.
  • Esiste anche la possibilità che il firmware del telefono sia stato modificato (con uno non originale). Ciò interrompe anche la funzionalità del dispositivo. Se questo è il caso, vale la pena provare le app. Se non viene scaricato, controlla se il tuo telefono ha memoria sufficiente.


Come visualizzare lo screenshot Samsung A12


Potete trovare tutti gli screenshot creati nell'app "Galleria", o nella memoria del dispositivo utilizzando qualsiasi file manager. Oppure per trovare le immagini nell'app, tocca l'icona corrispondente nella schermata iniziale.


Conclusione


Questi sono alcuni dei modi in cui puoi fare uno screenshot. È molto ben fatto da Samsung per includere alcune funzioni tramite software nei casi in cui i pulsanti fisici sono rotti. Conosci un altro metodo?

Cerca altri articoli

Comparatore di prezzi BuyBuyFree
mani acquista e cashback

Non perdere il cashback sul tuo acquisto

Accedi o registrati
Il cashback ti verrà assegnato da buybuyfree dopo il tuo acquisto solo se sei registrato

Le tue wishlist

Crea una nuova lista

Le tue liste di negozi preferiti

Crea una nuova lista