Come trovare il prezzo migliore online
Wed Apr 06 2022 00:00:00 GMT+0200 (Central European Summer Time)scritto da BuyBuyFree in Notizie

Indice dei contenuti:
1. 5 consigli critici per trovare il miglior prezzo online
2. Come trovare i prezzi più economici su qualsiasi articolo
Scopri come trovare i migliori prezzi online, incluso un elenco dei migliori siti di confronto prezzi. Fare un nuovo acquisto può sembrare un’operazione in apparenza banale: si mette da parte la cifra adeguata, si seleziona l’articolo desiderato, si decide dove comprarlo, si sceglie il metodo di pagamento, si paga, ed il gioco è fatto. Nella vita reale, il meccanismo non è poi così scontato: fare un acquisto può significare giorni di ricerche per trovare il prezzo migliore, oltre ad ore ed ore di tempo pensando e riflettendo su quanto sia concreta la necessità di comprare un articolo nuovo.
Uno degli esempi classici è il cambio dello smartphone vecchio per uno di ultima generazione e più performante. A questo punto, lo step successivo è confrontare i prezzi dello stesso dispositivo su diversi negozi, sia che essi siano reali o virtuali.
Con il nascere e lo sviluppo a macchia d’olio dell’e – commerce e l’aumento esponenziale di attività presenti sul web, il confronto e la ricerca di un prezzo più adeguato sono operazioni decisamente più semplici. In passato, prima dell’avvento del marketing online, confrontare i prezzi comportava un po’ di noie e una cospicua perdita di tempo dato che bisognava recarsi presso diversi punti vendita. Attualmente, è sufficiente avviare una ricerca su una search engine per avere, dopo pochi secondi, una lista di prezzi a confronto.
5 consigli critici per trovare il miglior prezzo online
Quando si è alla ricerca del miglior prezzo online bisogna evitare di commettere un errore purtroppo molto diffuso: utilizzare le offerte segnalate dal sito di e – commerce dove si intende acquistare l’articolo. Infatti, nella maggior parte dei casi gli sconti non sono reali o il risparmio è davvero insignificante, soprattutto quando non vi è possibilità di confrontare i prezzi che lo stesso prodotto aveva in passato. Quali sono, quindi, i modi più adatti per trovare il prezzo adeguato?
1. Monitorare i prezzi in tempo reale – tra le migliaia di opportunità che il web offre, c’è anche la possibilità di utilizzare dei sistemi messi a disposizione da diversi siti internet per monitorare i prezzi dei prodotti. Grazie a dei grafici che indicano l’andamento del valore economico del prodotto desiderato, l’utente può decidere di ricevere una segnalazione non appena il costo dell’articolo scende sotto una determinata soglia. Le possibilità di trovare il miglior prezzo online aumentano esponenzialmente ricorrendo a questo criterio.
2. Consultare i siti che confrontano i prezzi – è un metodo molto valido per trovare prodotti in offerta o acquistare al prezzo più basso sul mercato. Un comparatore di prezzi molto comodo per trovare il miglior prezzo sul web è BuyBuyFree: è sufficiente entrare nella pagina principale, scrivere nella barra di ricerca il nome del prodotto da cercare e vedere i prezzi più bassi a disposizione.
3. Website di offerte e coupon – la ricerca sfrenata all’offerta o al coupon per risparmiare è quasi diventata una moda perché molti utenti del web comprano prodotti che non avrebbero mai acquistato se questi non fossero stati scontati. È opportuno distinguere tra i siti internet che permettono di comprare online tramite coupon e quelli che invece hanno il codice sconto da stampare.
4. App per controllare offerte e prezzi – trovare il miglior prezzo online dipende anche dal metodo e dagli strumenti di cui si dispone per raggiungere quest’obiettivo. Ci sono applicazioni che consentono di tenere sotto controllo le offerte ed i prezzi di un prodotto anche con un semplice scanner di codici a barre per trovare informazioni sugli articoli desiderati. È sufficiente scansionare il codice a barre durante lo shopping per scoprire qual è il prezzo più vantaggioso.
5. Feed per offerte e sconti – si tratta di un altro metodo molto interessante perché i feed (o flussi di notizie impostati per trasmettere le informazioni richieste) dedicati alle offerte o le proposte di sconti degli shop virtuali mostrano gli sconti migliori di un determinato momento. Sono tante le webpage che utilizzano i feed per comunicare con i possibili clienti, oltre ad offrire loro la possibilità di iscriversi al feed e rimanere aggiornati.
Come trovare i prezzi più economici su qualsiasi articolo
Nonostante l’e – commerce sia molto diffuso, i negozi reali continuano a svolgere la loro funzione e resistono all’onda d’urto degli acquisti sul web. È però innegabile che, grazie al marketing su internet e l’accessibilità agli shop virtuali, sia più semplice mettere prodotti e prezzi a confronto facilitando così la compera presso il punto vendita. In altre parole, il cliente può fare una prima ricerca sul web piuttosto che buttare ore ed ore passando da un negozio ad un altro in cerca del prezzo che rispecchia il budget a disposizione.
Ma restando nell’ambito virtuale, cosa bisogna fare per trovare i prezzi più economici su qualsiasi tipo di prodotto? La risposta è il comparatore di prezzi BuyBuyFree, una piattaforma presente su internet con un catalogo immenso di articoli per tutti i gusti e per tutte le categorie.
1. Il prezzo migliore online per prodotti di ogni genere
Uno dei portali online che vende articoli di ogni genere è VidaXL , rivenditore internazionale che offre prodotti per la casa, giardino, specializzato nel bricolage, ecc. Il cliente VidaXL che volesse arredare il proprio domicilio può acquistare tutti i mobili online sul sito web dove ci sono articoli per l’arredamento di ogni tipo e per ogni gusto. Altri prodotti in vendita su VidaXL sono gli articoli per animali, giochi e giocattoli per i più piccoli, articoli di ferramenta e per lo sport, ecc. Su questa pagina è possibile acquistare anche prodotti per i neonati quali accessori di trasporto, set da regalo per le mamme in attesa, articoli per la sicurezza del bebè, ecc.
2. Il prezzo migliore online per abbigliamento
I prezzi più economici sull’abbigliamento online sono marcati Guess . Si tratta di un marchio famoso a livello globale che non ha bisogno di tante presentazioni. Nato nel 1981 in California, Stati Uniti, la Guess è specializzata nella produzione di abbigliamento e accessori come borse, zaini, marsupi, portafogli, borse da viaggio, ecc. Le collezioni di abiti e capi d’abbigliamento sono sia per uomini che per donne, oltre a un settore dedicato ai bambini con tanto di borse e accessori, scarpe e costumi.
3. Il prezzo migliore online per prodotti per la casa
Bricoio è il sito in cui si trovano tanti articoli per la casa e tutto ciò che rientra nella categoria del bricolage, l’edilizia, utensileria, ferramenta, climatizzazione e riscaldamento. Con tanti punti vendita sparsi per l’intero territorio nazionale, Bricoio è molto presente anche sul web con numerose categorie di articoli e sezioni come “Le nostre proposte”, “Promozioni”, “Novità”, “Le nostre guide”, ecc. Il marchio Bricoio nasce nel 1986 grazie all’iniziativa di un gruppo di imprenditori privati esperti di grande distribuzione.
Oltre agli articoli per la casa, i clienti Bricoio possono acquistare articoli come accessori per le biciclette, auto e moto, un vasto assortimento di prodotti per l’idraulica come tubi e scarichi, rubinetteria, impianti a gas, scaldabagni e caldaie, sanitari, ecc. Sulla pagina online c’è anche una piccola sezione dedicata al settore multimediale con dispositivi ed accessori come mini speaker bluetooth, lampade selfie con piedistallo dotato di treppiede oppure accessori per la TV, cavi e spine di diversi tipi.
4. Il prezzo migliore online per prodotti IT
Unieuro è uno dei pionieri del web in termini di acquisti affidabili. Da un punto di vista dei costi, ePrice vanta prezzi imbattibili sulla maggior parte degli articoli venduti in rete. Lo shop online è all’avanguardia per quanto riguarda la vendita di prodotti online di elettronica. Secondo molti utenti, la pagina web è il miglior negozio in rete (sempre in ambito di elettronica) con categorie ben strutturate che facilitano lo shopping con articoli delle marche più conosciute. Gli sconti sulla maggior parte dei prodotti nel listino sono immediati. Il pro della pagina ePrice è la possibilità di scegliere l’opzione “Pick and Pay” in caso di incompatibilità di orari per la consegna a casa. Non ci sono contro.
5. Il prezzo migliore online per profumi
Douglas è un negozio di profumi presente anche in rete che vende i prodotti delle migliori marche. Si occupa inoltre della vendita di cosmetici e prodotti per il make – up, trattamenti per la cura dei capelli, del corpo e del viso. Lo shop online della Douglas offre prezzi imbattibili ed offerte veramente interessanti il regalo di due campioni di profumi per ogni ordine effettuato sul web.
Con l’evoluzione del mercato virtuale, trovare il prezzo migliore in rete può essere una vera sfida perché la concorrenza è accanita e il numero di shop online aumenta a dismisura anno dopo anno. I siti di e – commerce che promettono la grande occasione o che presentano offerte poco chiare o sconti in realtà inesistenti, sono troppi. Nonostante tutte queste insidie, con dei piccoli accorgimenti e tanta pazienza, aggiudicarsi un articolo per il prezzo migliore sul web è tutto fuorché impossibile.
Cerca altri articoli
Articoli correlati

Migliori negozi dove comprare elettronica a basso prezzo
Per comprare elettronica a basso prezzo potrebbe essere sufficiente recarsi presso uno store fisico, approfittare del periodo in cui le offerte fioccano (Black Friday, Natale, ecc.) e riempire il carrello con prodotti utili e di ultima generazione.
Il condizionale usato poco sopra è d’obbligo perché il numero di acquirenti che preferisce fare le compere da casa sta aumentando in maniera spropositata. Infatti, lo shopping virtuale è un fenomeno che è andato affermandosi negli ultimi anni date la vastità di opportunità che il web mette a disposizione di chi ha voglia di rompere con la routine e le vecchie abitudini. Rispetto al passato, il consumatore è diventato più impaziente e, nella maggior parte dei casi, preferisce reperire più informazioni possibili prima di procedere con la compera presso il negozio fisico. Anche per questo motivo, comprare sulla rete è decisamente più comodo e, soprattutto quando si parla di elettronica, i portali dove scatenare la shopping mania sono numerosi.
Mentre il negozio reale può fare pubblicità ricorrendo a diversi mezzi (TV, giornali, volantini, ecc.), quello virtuale trae vantaggi se può contare su una pagina web a disposizione dei clienti. Infatti, il semplice inserto pubblicitario su un’altra pagina internet serve solo a richiamare l’attenzione del possibile acquirente che cercherà poi di approfondire cliccando sul link. In altre parole, il passaggio dal link al negozio virtuale è a distanza di un click.
È vero che comprare elettronica a basso prezzo è più semplice sul web piuttosto che visitando il grande magazzino, ma è altrettanto vero che le precauzioni da prendere sono maggiori. È importante rivolgersi solo ai portali affidabili (le pagine truffaldine presenti su internet sono purtroppo numerosissime) che possano garantire la sicurezza degli acquisti. È quindi buona regola informarsi ed approfondire, oltre che vagliare tutte le possibilità presenti in rete per un determinato articolo. A prescindere dal prodotto di elettronica ricercato sul web, non si avranno difficoltà a trovare sconti e offerte interessanti: ci sono articoli per tutti i gusti e possibilità di risparmio di ogni tipo.
Lista dei migliori siti Web per acquistare elettronica a basso prezzo in Italia
I migliori siti web per fare del buon shopping a livello di elettronica a basso prezzo in Italia, sono sostanzialmente quelli che nascono come store fisico per poi allargare le proprie ambizioni al mondo di internet.
Unieuro
Uno dei portali che non ha bisogno di presentazioni è Unieuro, grande rivenditore di articoli di elettronica (e non solo) che vanta migliaia di negozi a livello nazionale e milioni di clienti. Un grosso pro della pagina web di Unieuro sono i prezzi, spesso diversi e più bassi rispetto a quelli dello store.
Buona regola in questo caso sarebbe fare l’acquisto online e recarsi presso il negozio fisico per osservare il prodotto di persona. Infatti, per quanto internet abbia le sue comodità, la reale entità di un oggetto visto dal vivo rende l’idea più di una foto su uno schermo. Altri vantaggi della web Unieuro sono il numero telefonico per l’assistenza clienti non a pagamento, la possibilità di aggiungere l'installazione a domicilio durante la fase di ordinazione e la possibilità di sfruttare la tessera accumula punti anche online. L’unico contro è la scarsità di recensioni sui prodotti offerti.
Euronics
Un altro portale molto noto è Euronics, catena presente in tutta Italia. Anche questa è specializzata in elettronica soprattutto nei settori TV, Video e Audio. La web si presenta ben organizzata con una suddivisione in categorie e sottocategorie precisa che facilita la ricerca e l’eventuale acquisto. Le promozioni di Euronics sono sempre aggiornate e ben in vista nei tanti banner che si trovano nella home page e nelle colonne laterali.
Dato che anche Euronics vanta numerosi store fisici, il discorso della controverifica tra oggetto comprato in rete ed oggetto reale, può essere applicato. Il pro del sito per l’e-commerce di Euronics è il servizio “prenota e ritira” che consente di pagare in negozio in un secondo momento. Il contro è il numero telefonico per il servizio clienti che è un 199 a pagamento.
Coop Online
Rispetto ai primi due, Coop Online è uno dei pionieri del web in termini di acquisti affidabili. Lo shop online è all’avanguardia per quanto riguarda la vendita di prodotti online. Secondo alcuni è il miglior negozio in rete con categorie ben strutturate per facilitare lo shopping con articoli delle marche più conosciute. Gli sconti sulla maggior parte dei prodotti nel listino sono immediati.
Elettronica a prezzi stracciati più cashback
Ricevere un cashback quando si acquistano articoli di elettronica è un vantaggio che fa molto comodo. Su Buybuyfree un comparatore di prezzi, che offre un grande numero di prodotti e non solo in ambito di elettronica, gli utenti registrati ottengono il cashback sugli acquisti. Infatti, gli utenti di BuyBuyFree potranno comparare i prezzi di prodotti di un catalogo che spazia su tanti altri settori come l’abbigliamento, il giardinaggio, gli elementi per arredi, gadget e articoli per le auto, elettrodomestici, ecc.
Il cashback di BuyBuyFree non viene elargito sotto forma di denaro ma con un credito che il cliente accumula per poi successivamente convertirlo in buoni spesa spendibili solo presso i negozi fisici che hanno aderito all’iniziativa. I prodotti che BuyBuyFree mette a disposizione dei suoi utenti sono frutto di una partnership con tanti negozi virtuali e marchi.
Esempi di elettronica a basso prezzo che puoi acquistare con BuyBuyFree
- Frigoriferi - Su BuyBuyFree è possibile acquistare frigoriferi di ultima generazione e realizzati dai migliori marchi.
- Lavatrici - Nell’ampio catalogo BuyBuyFree, a parte l’elettrodomestico in sé, è possibile acquistare pezzi di ricambio quali tubi per la lavatrice di varie misure e tipologie, giunture, rubinetti di scarico dell’acqua, filtri, guaine, ecc.
- Lavastoviglie - Tra i marchi di lavastoviglie che si possono comprare su BuyBuyFree spicca la Candy con tanti modelli interessanti offerti da ePrice. Oltre alle lavastoviglie, BuyBuyFree vende prodotti o accessori relativi a questo dispositivo. Per esempio, ci sono diversi pannelli da lavastoviglie in truciolato offerti dallo store online VidaXL. Questi hanno prezzi molto convenienti e sono disponibili in diverse tonalità e dimensioni. Sempre VidaXL offre il detersivo in capsule per lavastoviglie con diritto al cashback del 2,50%.
- TV - Le migliori marche e modelli di TV sono in vendita su BuyBuyFree. Un modello a prezzo molto vantaggioso è il televisore della Samsung di The Frame 32'' 32LS03TC Smart TV Wi-Fi Black 2021 e diritto di cashback del 1%, esclusivo per gli iscritti BuyBuyFree.
In conclusione,
acquistare articoli di elettronica in rete è decisamente vantaggioso
sia per l’indiscutibile comodità sia per i prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli dello stesso prodotto venduto in un negozio fisico. Anche in questo caso è necessario fare le opportune verifiche del caso, studiare le offerte (possibilmente confrontando quelle in rete con le equivalenti dello store reale), affidarsi solo a portali online conosciuti e procedere con gli acquisti in totale sicurezza.
scritto da BuyBuyFree in Negozi

Migliori negozi per acquisti online
Oggigiorno, pur volendo, è difficile ignorare un mercato che manifesta un interesse crescente nei confronti del cosiddetto e – commerce o, più semplicemente, gli acquisti effettuati online.
D’altronde, il trend degli acquisti su internet è in costante aumento perché a parte la comodità può comportare anche un notevole risparmio. Rispetto al passato, ora è sufficiente sedersi di fronte allo schermo del pc o prendere in mano il tablet o lo smartphone per poter scorrere virtualmente centinaia di prodotti come fossero esposti negli scaffali o in vetrina. Per quanto riguarda l’aspetto del risparmio, questo ingloba diversi aspetti: non si parla solo di offerte (quelle online sono davvero parecchie!). Per esempio, il fattore tempo non è da trascurare. Il famoso proverbio “il tempo è denaro” trova in questo contesto la sua giusta dimensione. Infatti, acquistare online permette di risparmiare davvero tanto tempo: niente più file alla cassa, niente più ricerche interminabili tra le corsie e gli scaffali. Se poi si considera che per recarsi in negozio è spesso necessario spostarsi in auto, c’è anche il risparmio sulla benzina!
Che cos'è un negozio online?
Un negozio online è un’attività virtuale (in numerosi casi è presente anche la variante fisica) che consente agli utenti di fare shopping stando comodamente seduti sul divano di casa. Quali sono i parametri che i migliori website di shopping online devono rispettare per avere successo? Il primo è sicuramente la qualità dei prodotti: che l’acquisto si effettui su internet o di persona, il prodotto dovrebbe essere appetibile non solo dal punto di vista economico ma anche da quello qualitativo. Un bene di qualità fa sempre la differenza rispetto ad uno scadente.
Acquistare online comporta dei cambi nelle abitudini del cliente. Per esempio, il pagamento che convenzionalmente avviene tra acquirente e negoziante (tramite lo scambio fisico del denaro per il prodotto), con lo shopping online diventa un meccanismo che si basa su circuiti ed algoritmi complessi. È quindi fondamentale che una buona pagina web per gli acquisti virtuali garantisca pagamenti sicuri. Altro aspetto che ogni buon negozio online deve curare è l’assenza di costi nascosti, circostanza da non sottovalutare se si desidera guadagnarsi la fiducia e la fedeltà del cliente a lungo termine.
Sempre mantenendo il punto di vista del compratore, l’esperienza di acquisto e il customer care devono essere soddisfacenti. Ottime recensioni o feedback da parte dei clienti sono un potente richiamo per nuovi acquirenti che, alla prima esperienza con un determinato negozio online, potranno decidere più facilmente se procedere all’acquisto o meno. In altre parole, le esperienze degli utenti precedenti influiscono sulle scelte di quelli che ipoteticamente potrebbero diventare clienti. In un mondo affollato come quello dello shopping online, la concorrenza tra negozi è tanta. In questo caso, una delle leggi del mercato impone prezzi competitivi che possano attirare un maggior numero di clienti presso la propria attività a discapito di un’altra. Un buon negozio virtuale avrà quindi più possibilità di successo se basa la propria politica imprenditoriale su prezzi più competitivi rispetto ad un altro shop online.
Un altro aspetto che fa eco a quest’ultimo è quello delle offerte che ogni buon negozio per acquisti virtuali dovrebbe mettere a disposizione del cliente. Le offerte possono essere sotto forma di sconti, coupon o cashback.
Tra i migliori siti di shopping online
- Euronics - un portale molto noto è Euronics, catena presente in tutta Italia. Anche questa è specializzata in elettronica soprattutto nei settori TV, Video e Audio. Navigare su questa web è molto semplice in quanto è ben organizzata con una suddivisione in categorie e sottocategorie precise che facilita la ricerca e l’eventuale acquisto. Le promozioni di Euronics sono davvero tante, sempre aggiornate e ben in vista nei tanti banner che si trovano nella home page e nelle colonne laterali.
- IBS.it - un altro sito per le compere in rete completamente made in Italy è IBS.it, nato nel 1998 ed è tra i migliori website per lo shopping online specializzato. Questo portale si dedica soprattutto alla vendita di libri, film, videogiochi e musica. IBS.it è un sito ormai molto affermato, sinonimo di affidabilità tanto da potersi permettere decine di migliaia di clienti all’anno.
- Guess - marchio americano specializzato in abbigliamento per uomo e donna e accessori di diverso tipo come orologi, gioielli, profumi, borse e scarpe.
- Douglas - un negozio di profumi presente anche in rete che vende i prodotti delle migliori marche. Si occupa inoltre della vendita di cosmetici e prodotti per il trucco.
- Bricoio - per quanto riguarda il bricolage, Bricoio è una società italiana che nasce nel 1986, attualmente presente sul web con articoli delle migliori marche e categorie: piccola edilizia, hobby, decorazione della casa e del giardino, manutenzione, ecc.
- Coop Online - la Coop Online è l’e – commerce che consente di fare la spesa di alimentari stando comodamente seduti davanti al pc di casa.
- Zooplus - per gli amici a quattro zampe, uno dei migliori portali online è Zooplus, negozio dove si trovano le migliori marche di cibo ed accessori per gli animali.
- Unieuro - uno dei portali che non ha bisogno di presentazioni è Unieuro, grande rivenditore di articoli di elettronica (e non solo) che vanta migliaia di negozi a livello nazionale e milioni di clienti. Un grosso pro della pagina web di Unieuro sono i prezzi, spesso diversi e più bassi rispetto a quelli dello store. Buona regola in questo caso sarebbe fare l’acquisto online e recarsi presso il negozio fisico per osservare il prodotto di persona. Infatti, per quanto internet abbia le sue comodità, la reale entità di un oggetto visto dal vivo rende l’idea più di una foto su uno schermo. Altri vantaggi della web Unieuro sono il numero telefonico per l’assistenza clienti non a pagamento, la possibilità di aggiungere l’istallazione a domicilio durante la fase di ordinazione e la possibilità di sfruttare la tessera accumula punti anche online. L’unico contro è la scarsità di recensioni sui prodotti offerti.
E se ricevessi un cashback quando fai acquisti online?
Buybuyfree è un comparatore di prezzi che offre il cashback sugli acquisti online. Come comparatore di prezzi copriamo diversi settori merceologici: si spazia dal giardinaggio all’elettronica, ai ricambi per auto, all’abbigliamento e molti altri.
BuyBuyFree conta su partnership con molti siti di e-commerce e marchi così da dare ampia scelta ai suoi utenti. Ricevere il cashback su BuyBuyFree è semplicissimo: è sufficiente iscriversi gratuitamente sul portale ed in automatico si partecipa al programma di incentivo. Il credito accumulato verrà così convertito in buoni spesa spendibili solo presso i negozi fisici che hanno aderito all’iniziativa. Gli utenti di buybuyfree possono cercare e comparare i prezzi di oltre cinque milioni di prodotti offerti dai migliori e-commerce. Una volta selezionato il prodotto (la modalità di ricerca ed i filtri rendono tutto più semplice), l’utente BuyBuyFree dovrà accedere al sito dello shop online e procedere con l’acquisto. Dal momento che si inizia ad acquistare online e si comprende il potenziale dell'e - commerce, difficilmente si riprendono le vecchie abitudini. Se c’è una cosa che si dovrebbe tenere bene a mente nella fase negli acquisti online è affidarsi solo ai siti che garantiscono acquisti sicuri. Dato che le truffe in rete sono purtroppo molto diffuse, non farsi trovare impreparati ed informarsi prima di fare shopping è un’ottima strategia.
scritto da BuyBuyFree in Negozi