Tutti i blogCome trovare il prezzo migliore online
   Indietro

Come trovare il prezzo migliore online

Wed Apr 06 2022 00:00:00 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)

scritto da BuyBuyFree in Notizie

Come trovare il prezzo migliore online

Risparmia tempo e denaro con

i migliori siti di confronto prezzi

. Scopri come trovare i migliori prezzi online, incluso un elenco dei migliori siti di confronto prezzi. Fare un nuovo acquisto può sembrare un’operazione in apparenza banale: si mette da parte la cifra adeguata, si seleziona l’articolo desiderato, si decide dove comprarlo, si sceglie il metodo di pagamento, si paga, ed il gioco è fatto. Nella vita reale, il meccanismo non è poi così scontato: fare un acquisto può significare giorni di ricerche per

trovare il prezzo migliore

, oltre ad ore ed ore di tempo pensando e riflettendo su quanto sia concreta la necessità di comprare un articolo nuovo.




Uno degli esempi classici è il cambio dello smartphone vecchio per uno di ultima generazione e più performante. A questo punto, lo step successivo è confrontare i prezzi dello stesso dispositivo su diversi negozi, sia che essi siano reali o virtuali.


Con il nascere e lo sviluppo a macchia d’olio dell’e – commerce e l’aumento esponenziale di attività presenti sul web, il confronto e la ricerca di un prezzo più adeguato sono operazioni decisamente più semplici. In passato, prima dell’avvento del marketing online, confrontare i prezzi comportava un po’ di noie e una cospicua perdita di tempo dato che bisognava recarsi presso diversi punti vendita. Attualmente, è sufficiente avviare una ricerca su un search engine per avere, dopo pochi secondi, una lista di prezzi a confronto.


5 consigli critici per trovare il miglior prezzo online


Quando si è alla ricerca del miglior prezzo online bisogna evitare di commettere un errore purtroppo molto diffuso: utilizzare le offerte segnalate dal sito di e – commerce dove si intende acquistare l’articolo. Infatti, nella maggior parte dei casi gli sconti non sono reali o il risparmio è davvero insignificante, soprattutto quando non vi è possibilità di confrontare i prezzi che lo stesso prodotto aveva in passato. Quali sono, quindi, i modi più adatti per trovare il prezzo adeguato?


1. Monitorare i prezzi in tempo reale – tra le migliaia di opportunità che il web offre, c’è anche la possibilità di utilizzare dei sistemi messi a disposizione da diversi siti internet per monitorare i prezzi dei prodotti. Grazie a dei grafici che indicano l’andamento del valore economico del prodotto desiderato, l’utente può decidere di ricevere una segnalazione non appena il costo dell’articolo scende sotto una determinata soglia. Le possibilità di trovare il miglior prezzo online aumentano esponenzialmente ricorrendo a questo criterio.


2. Consultare i siti che confrontano i prezzi – è un metodo molto valido per trovare prodotti in offerta o acquistare al prezzo più basso sul mercato. Un comparatore di prezzi molto comodo per trovare il miglior prezzo sul web è BuyBuyFree: è sufficiente entrare nella pagina principale, scrivere nella barra di ricerca il nome del prodotto da cercare e vedere i prezzi più bassi a disposizione.


3. Website di offerte e coupon – la ricerca sfrenata all’offerta o al coupon per risparmiare è quasi diventata una moda perché molti utenti del web comprano prodotti che non avrebbero mai acquistato se questi non fossero stati scontati. È opportuno distinguere tra i siti internet che permettono di comprare online tramite coupon e quelli che invece hanno il codice sconto da stampare.


4. App per controllare offerte e prezzi – trovare il miglior prezzo online dipende anche dal metodo e dagli strumenti di cui si dispone per raggiungere quest’obiettivo. Ci sono applicazioni che consentono di tenere sotto controllo le offerte ed i prezzi di un prodotto anche con un semplice scanner di codici a barre per trovare informazioni sugli articoli desiderati. È sufficiente scansionare il codice a barre durante lo shopping per scoprire qual è il prezzo più vantaggioso.


5. Feed per offerte e sconti – si tratta di un altro metodo molto interessante perché i feed (o flussi di notizie impostati per trasmettere le informazioni richieste) dedicati alle offerte o le proposte di sconti degli shop virtuali mostrano gli sconti migliori di un determinato momento. Sono tante le webpage che utilizzano i feed per comunicare con i possibili clienti, oltre ad offrire loro la possibilità di iscriversi al feed e rimanere aggiornati.



Come trovare i prezzi più economici su qualsiasi articolo


Nonostante l’e – commerce sia molto diffuso, i negozi reali continuano a svolgere la loro funzione e resistono all’onda d’urto degli acquisti sul web. È però innegabile che, grazie al marketing su internet e l’accessibilità agli shop virtuali, sia più semplice mettere prodotti e prezzi a confronto facilitando così la compera presso il punto vendita. In altre parole, il cliente può fare una prima ricerca sul web piuttosto che buttare ore ed ore passando da un negozio ad un altro in cerca del prezzo che rispecchia il budget a disposizione.


Ma restando nell’ambito virtuale, cosa bisogna fare per trovare i prezzi più economici su qualsiasi tipo di prodotto? La risposta è il comparatore di prezzi BuyBuyFree, una piattaforma presente su internet con un catalogo immenso di articoli per tutti i gusti e per tutte le categorie.


1. Il prezzo migliore online per prodotti di ogni genere


Uno dei portali online che vende articoli di ogni genere è VidaXL , rivenditore internazionale che offre prodotti per la casa, giardino, specializzato nel bricolage, ecc. Il cliente VidaXL che volesse arredare il proprio domicilio può acquistare tutti i mobili online sul sito web dove ci sono articoli per l’arredamento di ogni tipo e per ogni gusto. Altri prodotti in vendita su VidaXL sono gli articoli per animali, giochi e giocattoli per i più piccoli, articoli di ferramenta e per lo sport, ecc. Su questa pagina è possibile acquistare anche prodotti per i neonati quali accessori di trasporto, set da regalo per le mamme in attesa, articoli per la sicurezza del bebè, ecc.


2. Il prezzo migliore online per abbigliamento


I prezzi più economici sull’abbigliamento online sono marcati Guess . Si tratta di un marchio famoso a livello globale che non ha bisogno di tante presentazioni. Nato nel 1981 in California, Stati Uniti, la Guess è specializzata nella produzione di abbigliamento e accessori come borse, zaini, marsupi, portafogli, borse da viaggio, ecc. Le collezioni di abiti e capi d’abbigliamento sono sia per uomini che per donne, oltre a un settore dedicato ai bambini con tanto di borse e accessori, scarpe e costumi.


3. Il prezzo migliore online per prodotti per la casa


Bricoio è il sito in cui si trovano tanti articoli per la casa e tutto ciò che rientra nella categoria del bricolage, l’edilizia, utensileria, ferramenta, climatizzazione e riscaldamento. Con tanti punti vendita sparsi per l’intero territorio nazionale, Bricoio è molto presente anche sul web con numerose categorie di articoli e sezioni come “Le nostre proposte”, “Promozioni”, “Novità”, “Le nostre guide”, ecc. Il marchio Bricoio nasce nel 1986 grazie all’iniziativa di un gruppo di imprenditori privati esperti di grande distribuzione.


Oltre agli articoli per la casa, i clienti Bricoio possono acquistare articoli come accessori per le biciclette, auto e moto, un vasto assortimento di prodotti per l’idraulica come tubi e scarichi, rubinetteria, impianti a gas, scaldabagni e caldaie, sanitari, ecc. Sulla pagina online c’è anche una piccola sezione dedicata al settore multimediale con dispositivi ed accessori come mini speaker bluetooth, lampade selfie con piedistallo dotato di treppiede oppure accessori per la TV, cavi e spine di diversi tipi.


4. Il prezzo migliore online per prodotti IT


Unieuro è uno dei pionieri del web in termini di acquisti affidabili. Da un punto di vista dei costi, ePrice vanta prezzi imbattibili sulla maggior parte degli articoli venduti in rete. Lo shop online è all’avanguardia per quanto riguarda la vendita di prodotti online di elettronica. Secondo molti utenti, la pagina web è il miglior negozio in rete (sempre in ambito di elettronica) con categorie ben strutturate che facilitano lo shopping con articoli delle marche più conosciute. Gli sconti sulla maggior parte dei prodotti nel listino sono immediati. Il pro della pagina ePrice è la possibilità di scegliere l’opzione “Pick and Pay” in caso di incompatibilità di orari per la consegna a casa. Non ci sono contro.


5. Il prezzo migliore online per profumi


Douglas è un negozio di profumi presente anche in rete che vende i prodotti delle migliori marche. Si occupa inoltre della vendita di cosmetici e prodotti per il make – up, trattamenti per la cura dei capelli, del corpo e del viso. Lo shop online della Douglas offre prezzi imbattibili ed offerte veramente interessanti il regalo di due campioni di profumi per ogni ordine effettuato sul web.


Con l’evoluzione del mercato virtuale, trovare il prezzo migliore in rete può essere una vera sfida perché la concorrenza è accanita e il numero di shop online aumenta a dismisura anno dopo anno. I siti di e – commerce che promettono la grande occasione o che presentano offerte poco chiare o sconti in realtà inesistenti, sono troppi. Nonostante tutte queste insidie, con dei piccoli accorgimenti e tanta pazienza, aggiudicarsi un articolo per il prezzo migliore sul web è tutto fuorché impossibile.

Cerca altri articoli

Comparatore di prezzi BuyBuyFree
mani acquista e cashback

Non perdere il cashback sul tuo acquisto

Accedi o registrati
Il cashback ti verrà assegnato da buybuyfree dopo il tuo acquisto solo se sei registrato

Le tue wishlist

Crea una nuova lista

Le tue liste di negozi preferiti

Crea una nuova lista