Tutti i blogCosa mettere su un tavolino di vetro
   Indietro

Cosa mettere su un tavolino di vetro

Fri Jun 17 2022 00:00:00 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)

scritto da BuyBuyFree in Prodotti

 Cosa mettere su un tavolino di vetro

Arredare un tavolino di vetro sono cose importanti che ogni buon padrone di casa dovrebbe sapere fare in modo da stupire anche l'ospite più esigente. La scelta degli oggetti da mettere su un tavolino di vetro dipende, in larga misura, dal design degli interni della stanza ma non solo. In questo articolo potrai scoprire alcune delle idee più efficaci e accattivanti al riguardo.


Avete notato che i soggiorni che ammiriamo nei film o nei cataloghi di interior design non hanno solo bei mobili, ma anche tutti i tipi di accessori che danno a ogni arredamento una certa personalità? Prendiamo ad esempio il comune tavolino di fronte al divano: è molto più bello e diventa il centro d'attrazione della stanza se accessoriato con vari oggetti che riflettono le passioni e la personalità del proprietario.


Come arredare un tavolino di vetro step by step


Se non hai ancora scelto il tuo tavolino di vetro , su BuyBuyFree puoi trovare centinaia di modelli di varie dimensioni, forme e prezzi diversi. Mood Concept Store è l'e commerce specializzato in interior design , illuminazione, prodotti per la cucina e idee regalo di tendenza, il tutto dei più importanti ed iconici brand di settore, come Flos, Foscarini, Seletti, Artemide, Kartell, Ricard Ginori. L'accordo tra Mood Concept Store e buybuyfree fa sì che i tuoi acquisti siano più convenienti grazie a offerte e cashback. Oggi abbiamo deciso di mostrarvi come potete valorizzare questo mobile apparentemente insignificante e renderlo protagonista del vostro salotto o almeno farlo sentire meno scomodo nell'arredamento del vostro salotto.



  • Fiori freschi




Sicuramente avrete notato che le decorazioni più belle, raffinate ed eleganti contengono sempre composizioni di fiori freschi. Non mi riferisco alle composizioni sofisticate che si possono trovare alla reception dell'hotel di lusso, ma ai delicati bouquet composti da fiori di stagione. Scegliete un bel vaso che si abbini allo stile generale del vostro salotto, riempitelo con una manciata di fiori freschi raccolti in giardino o acquistati dalla vecchietta che vedete sempre all'ingresso del mercato e sistemarlo sul tavolino accanto ai vostri libri preferiti. Evitate i fiori lunghi per non ostruire lo schermo del televisore e optate per piccoli bouquet.



  • Un vassoio


Un effetto decorativo chic può essere ottenuto con un vassoio di ottima fattura. Molti specialisti di interior design ritengono che un vassoio scelto correttamente costituisca la base dell'arredamento del tavolino di vetro del vostro salotto. Naturalmente non si tratta di vassoi di plastica, ma di vassoi in vari metalli (acciaio inox, argento, rame, ecc.). Se avete un vassoio di questo tipo, non esitate a usarlo per creare una composizione decorativa sul tavolo di vetro di fronte al divano.



  • Libri preferiti


Molti designer sostengono che dovremmo dare loro la possibilità di partecipare attivamente alla composizione dell'arredamento di uno spazio, e accessoriare il tavolino di vetro del salotto è l'occasione migliore per farlo. Scegliete quindi alcuni dei vostri libri preferiti e metteteli sul tavolino tra i due divani o di fronte al divano.


So che un libro non si giudica dalla sua copertina, ma dal suo contenuto, ma idealmente i libri scelti per questo arrangiamento decorativo dovrebbero avere copertine colorate in tono con la palette di colori generale dell'arredamento. Ad esempio, in una stanza arredata in bianco e nero o nei toni del grigio, starebbero benissimo alcuni libri neri, grigi o bianchi per essere in armonia con l'ambiente. Anche una rivista può essere una buona idea.



  • Candele profumate




Se vi piacciono le candele e non avete ancora trovato un modo per metterle in mostra, ecco la vostra occasione. Non è necessario utilizzare molte candele, ne basterà una grande o al massimo tre piccole per completare la composizione su cui si sta lavorando. Se poi la candela è fissata su un bel candeliere di ferro battuto, argento o rame, l'effetto decorativo sarà ancora più spettacolare.Potete utilizzare un gruppo di candele di diverse dimensioni, a meno che non abbiate intenzione di decorare la tavola di vetro con altri elementi. In questo caso basterà un bel vassoio e un piccolo vaso di fiori. Come potete vedere, non è difficile far risaltare l'anonimato del tavolino di vetro nel vostro salotto.



  • Cornici sopra il tavolo di vetro




Se sei un tipo romantico questa è la tua occasione. Ti offrono l'opportunità di aggiungere il tuo tocco personale con le foto dei tuoi cari o i ricordi preferiti. Tutto quello che devi fare è scegliere le foto, decidere la dimensione e il gioco è fatto. I tavolini da caffè in vetro sono una scelta popolare per coloro che vogliono mantenere un aspetto pulito e moderno. Tuttavia, alcune persone si lamentano del fatto che sono difficili da pulire o che fanno sentire la stanza fredda e sterile. Per risolvere questo problema, dovremmo considerare l'utilizzo di cornici per foto sopra il tavolo di vetro.



  • I souvenir di viaggio


Un souvenir è un segno di ricordo o commemorazione. Può essere qualsiasi cosa che ti ricordi un luogo, un evento o una persona. Di solito sono piccoli oggetti che possono essere facilmente trasportati e conservati come cartoline, immagini, portachiavi, statuine, ecc. Un tavolino di vetro può essere il posto perfetto dove mettere questi oggetti.


Le caratteristiche del tavolino in vetro per un salotto moderno


Molte persone non riescono a immaginare il soggiorno della loro casa senza un mobile come il tavolino, attorno al quale si può organizzare un accogliente tea party. Elegante e in linea con lo stile della stanza, è un pezzo di arredamento che si trova in tutte le case moderne. Se scegliete il design giusto, il tavolo darà originalità ed esclusività alla vostra stanza. 


Acquistate un tavolino su BuyBuyFree : la scelta dipende dalla tua fantasia. I tavolini in vetro sono molto apprezzati dai minimalisti per la loro eccellente compatibilità con gli oggetti d'arredo high-tech. Hanno un aspetto elegante e non nascondono lo spazio. Per creare comfort, si può arredare con elementi o accessori dallo stile simile a quello dei mobili circostanti.


Molto spesso la facilità d'uso gioca un ruolo decisivo nella scelta dei mobili. Pertanto, per gli appartamenti di piccole dimensioni si possono preferire i tavoli rotondi, che consentono di risparmiare spazio grazie alla loro forma razionale. I modelli a gamba, piccoli ed eleganti, si adattano a qualsiasi interno.


I prodotti rotondi sono anche comodi da usare se si posizionano divani angolari intorno ad essi. Un prodotto massiccio ridurrà visivamente una stanza piccola, quindi scegliete un modello che si adatti perfettamente al soggiorno sia per dimensioni che per stile. Anche un tavolo ovale è comodo perché può essere installato lungo qualsiasi mobile lungo e nelle vicinanze si possono collocare poltrone o sedie.


Perché scegliere un tavolino in vetro nel soggiorno


Un tavolino in vetro è un bellissimo mobile che aggiunge un senso di eleganza e raffinatezza al soggiorno. È anche un modo elegante per mostrare le tue capacità di decorazione. Un tavolino da caffè in vetro non solo fornisce uno scopo funzionale, ma offre anche un aspetto decorativo al soggiorno, può essere utilizzato per esporre oggetti decorativi, come vasi, candele e sculture.


Un tavolino da caffè in vetro è la scelta ideale se vuoi mantenere il tuo soggiorno aperto e arioso. Il vetro è trasparente e permette alla luce naturale di attraversarlo, creando una sensazione luminosa e ariosa in ogni spazio.

Cerca altri articoli

Comparatore di prezzi BuyBuyFree
mani acquista e cashback

Non perdere il cashback sul tuo acquisto

Accedi o registrati
Il cashback ti verrà assegnato da buybuyfree dopo il tuo acquisto solo se sei registrato

Le tue wishlist

Crea una nuova lista

Le tue liste di negozi preferiti

Crea una nuova lista