Le ultime notizie sul Cashback del nostro Blog

Migliori negozi dove comprare elettronica a basso prezzo
Wed Mar 30 2022 00:00:00 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)

Migliori negozi dove comprare elettronica a basso prezzo

Per comprare elettronica a basso prezzo potrebbe essere sufficiente recarsi presso uno store fisico, approfittare del periodo in cui le offerte fioccano (Black Friday, Natale, ecc.) e riempire il carrello con prodotti utili e di ultima generazione.  


 Il condizionale usato poco sopra è d’obbligo perché il numero di acquirenti che preferisce fare le compere da casa sta aumentando in maniera spropositata. Infatti, lo shopping virtuale è un fenomeno che è andato affermandosi negli ultimi anni date la vastità di opportunità che il web mette a disposizione di chi ha voglia di rompere con la routine e le vecchie abitudini. Rispetto al passato, il consumatore è diventato più impaziente e, nella maggior parte dei casi, preferisce reperire più informazioni possibili prima di procedere con la compera presso il negozio fisico. Anche per questo motivo, comprare sulla rete è decisamente più comodo e, soprattutto quando si parla di elettronica, i portali dove scatenare la shopping mania sono numerosi. 


Mentre il negozio reale può fare pubblicità ricorrendo a diversi mezzi (TV, giornali, volantini, ecc.), quello virtuale trae vantaggi se può contare su una pagina web a disposizione dei clienti.  Infatti, il semplice inserto pubblicitario su un’altra pagina internet serve solo a richiamare l’attenzione del possibile acquirente che cercherà poi di approfondire cliccando sul link. In altre parole, il passaggio dal link al negozio virtuale è a distanza di un click. 


È vero che comprare elettronica a basso prezzo è più semplice sul web piuttosto che visitando il grande magazzino, ma è altrettanto vero che le precauzioni da prendere sono maggiori.  È importante rivolgersi solo ai portali affidabili (le pagine truffaldine presenti su internet sono purtroppo numerosissime) che possano garantire la sicurezza degli acquisti. È quindi buona regola informarsi ed approfondire, oltre che vagliare tutte le possibilità presenti in rete per un determinato articolo.  A prescindere dal prodotto di elettronica ricercato sul web, non si avranno difficoltà a trovare sconti e offerte interessanti: ci sono articoli per tutti i gusti e possibilità di risparmio di ogni tipo.   


Lista dei migliori siti Web per acquistare elettronica a basso prezzo in Italia 


 I migliori siti web per fare del buon shopping a livello di elettronica a basso prezzo in Italia, sono sostanzialmente quelli che nascono come store fisico per poi allargare le proprie ambizioni al mondo di internet.  


Unieuro


 Uno dei portali che non ha bisogno di presentazioni è Unieuro, grande rivenditore di articoli di elettronica (e non solo) che vanta migliaia di negozi a livello nazionale e milioni di clienti. Un grosso pro della pagina web di Unieuro sono i prezzi, spesso diversi e più bassi rispetto a quelli dello store.  


 Buona regola in questo caso sarebbe fare l’acquisto online e recarsi presso il negozio fisico per osservare il prodotto di persona. Infatti, per quanto internet abbia le sue comodità, la reale entità di un oggetto visto dal vivo rende l’idea più di una foto su uno schermo.  Altri vantaggi della web Unieuro sono il numero telefonico per l’assistenza clienti non a pagamento, la possibilità di aggiungere l'installazione a domicilio durante la fase di ordinazione e la possibilità di sfruttare la tessera accumula punti anche online. L’unico contro è la scarsità di recensioni sui prodotti offerti.  


Euronics


 Un altro portale molto noto è Euronics, catena presente in tutta Italia. Anche questa è specializzata in elettronica soprattutto nei settori TV, Video e Audio. La web si presenta ben organizzata con una suddivisione in categorie e sottocategorie precisa che facilita la ricerca e l’eventuale acquisto.  Le promozioni di Euronics sono sempre aggiornate e ben in vista nei tanti banner che si trovano nella home page e nelle colonne laterali. 


Dato che anche Euronics vanta numerosi store fisici, il discorso della controverifica tra oggetto comprato in rete ed oggetto reale, può essere applicato. Il pro del sito per l’e-commerce di Euronics è il servizio “prenota e ritira” che consente di pagare in negozio in un secondo momento.  Il contro è il numero telefonico per il servizio clienti che è un 199 a pagamento. 


Coop Online


Rispetto ai primi due, Coop Online è uno dei pionieri del web in termini di acquisti affidabili. Lo shop online è all’avanguardia per quanto riguarda la vendita di prodotti online. Secondo alcuni è il miglior negozio in rete con categorie ben strutturate per facilitare lo shopping con articoli delle marche più conosciute. Gli sconti sulla maggior parte dei prodotti nel listino sono immediati. 


Elettronica a prezzi stracciati più cashback  


 Ricevere un cashback quando si acquistano articoli di elettronica è un vantaggio che fa molto comodo. Su Buybuyfree un comparatore di prezzi, che offre un grande numero di prodotti e non solo in ambito di elettronica, gli utenti registrati ottengono il cashback sugli acquisti. Infatti, gli utenti di BuyBuyFree potranno comparare i prezzi di prodotti di un catalogo che spazia su tanti altri settori come l’abbigliamento, il giardinaggio, gli elementi per arredi, gadget e articoli per le auto, elettrodomestici, ecc. 


 Il cashback di BuyBuyFree non viene elargito sotto forma di denaro ma con un credito che il cliente accumula per poi successivamente convertirlo in buoni spesa spendibili solo presso i negozi fisici che hanno aderito all’iniziativa. I prodotti che BuyBuyFree mette a disposizione dei suoi utenti sono frutto di una partnership con tanti negozi virtuali e marchi. 


Esempi di elettronica a basso prezzo che puoi acquistare con BuyBuyFree



  •  Frigoriferi - Su BuyBuyFree è possibile acquistare frigoriferi di ultima generazione e realizzati dai migliori marchi. 
  •  Lavatrici - Nell’ampio catalogo BuyBuyFree, a parte l’elettrodomestico in sé, è possibile acquistare pezzi di ricambio quali tubi per la lavatrice di varie misure e tipologie, giunture, rubinetti di scarico dell’acqua, filtri, guaine, ecc.  
  •  Lavastoviglie - Tra i marchi di lavastoviglie che si possono comprare su BuyBuyFree spicca la Candy con tanti modelli interessanti offerti da ePrice. Oltre alle lavastoviglie, BuyBuyFree vende prodotti o accessori relativi a questo dispositivo. Per esempio, ci sono diversi pannelli da lavastoviglie in truciolato offerti dallo store online VidaXL. Questi hanno prezzi molto convenienti e sono disponibili in diverse tonalità e dimensioni.  Sempre VidaXL offre il detersivo in capsule per lavastoviglie con diritto al cashback del 2,50%.  
  •  TV - Le migliori marche e modelli di TV sono in vendita su BuyBuyFree. Un modello a prezzo molto vantaggioso è il televisore della Samsung di The Frame 32'' 32LS03TC Smart TV Wi-Fi Black 2021 e diritto di cashback del 1%, esclusivo per gli iscritti BuyBuyFree.  

 In conclusione,

acquistare articoli di elettronica in rete è decisamente vantaggioso

sia per l’indiscutibile comodità sia per i prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli dello stesso prodotto venduto in un negozio fisico.  Anche in questo caso è necessario fare le opportune verifiche del caso, studiare le offerte (possibilmente confrontando quelle in rete con le equivalenti dello store reale), affidarsi solo a portali online conosciuti e procedere con gli acquisti in totale sicurezza.




scritto da BuyBuyFree in Negozi

I migliori siti per acquistare gomme auto online
Fri Apr 01 2022 00:00:00 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)

I migliori siti per acquistare gomme auto online

Nell’era in cui gli acquisti virtuali stanno soppiantando quelli tradizionali, è importante valutare se comprare sul web è davvero più economico. Prestare attenzione alle offerte è un primo passo perché non bisogna dimenticare costi aggiuntivi come quelli di spedizione (e non solo). Una volta che si capisce il meccanismo dello shopping virtuale, i prodotti che gli utenti possono acquistare sono davvero alla portata dei gusti e preferenze di tutti. Un articolo forse non così comune tra quelli più richiesti in rete è il pneumatico per le auto. Eppure, al contrario di ogni aspettativa, comprare gomme online è diventato molto semplice e frequente tanto è vero che sono nati tanti store virtuali che sostituiscono la classica figura del gommista. Qui è possibile scegliere il modello di pneumatico più adatto alla propria macchina. Occorre ricordare che il mezzo di trasporto, qualunque esso sia (auto, furgone, camion, moto, ecc.), deve essere sottoposto a controlli periodici che garantiscono affidabilità e sicurezza su strada.


Quindi, a parte la carrozzeria e la meccanica, gli pneumatici dovrebbero essere di qualità. Questi giocano anche un ruolo importante sul consumo di carburante: un set di pneumatici d’alta gamma aiuta a ridurre notevolmente i consumi. Per tutta questa serie di motivi, montare delle ottime gomme e verificarne continuamente lo stato di usura (soprattutto in virtù delle nuove e sempre più restrittive regole del codice della strada) è molto importante.

È sufficiente circolare con pneumatici non autorizzati (per esempio, le gomme invernali durante l’estate e viceversa o le famigerate scanalature inferiori a 5 mm) per rischiare sanzioni decisamente salate. 


Alcuni dei migliori portali Web per acquistare pneumatici in Italia

Un portale web sicuramente interessante se si vogliono acquistare pneumatici in Italia è VidaXL, uno shop online la cui sede centrale è a Venlo, nei Paesi Bassi. Si tratta di un retailer virtuale in costante crescita che vanta una clientela a livello internazionale e che ha l’obiettivo di vendere prodotti di ottima qualità ad un prezzo minore rispetto ai concorrenti. A parte alcuni tipi di pneumatici acquistabili su VidaXL, il portale mette in vendita accessori per gomme come le catene da utilizzare nei mesi invernali. Uno shop online specializzato nella vendita di pneumatici è Gommadiretto. Questo offre una vasta gamma di gomme nuove di ogni tipologia e marca (è possibile trovare pneumatici Pirelli e Firestone oltre quelli a prezzo più contenuto) a prezzi molto vantaggiosi. Su Gommadiretto il cliente potrà scegliere e comprare in maniera facile e veloce le gomme più adatte alle caratteristiche del proprio mezzo.


È sufficiente inserire dati come la larghezza, diametro e altezza, selezionare la marca di fabbricazione ed il modello corrispondente. A differenza dai soliti shop online, su Gommadiretto c’è una ampia scelta: si va dai classici pneumatici adatti a tutte le stagioni, quelli invernali ed estivi, alle gomme per auto d’epoca ed autocarri, le gomme speciali (per esempio, quelle che montano veicoli industriali, rimorchi, golf car, ecc.) e quelle adatte ad altri tipi di motoveicoli come la moto da strada e da pista, il quad, ecc.

Una volta selezionato il prodotto, il cliente dovrà inserire il codice di avviamento postale in un riquadro specifico per trovare il negozio partner più vicino che provvederà al montaggio dei pneumatici acquistati.   


E se ricevessi un cashback quando acquisti gomme online?


Come accennato in precedenza, acquistare gomme online ha i suoi vantaggi. Questo processo può essere sinonimo di risparmio soprattutto se si approfitta dei benefici dei sistemi di cashback. Comprare le gomme sul web significa scegliere fra una vasta lista di modelli e marche, facendo attenzione a quegli articoli il cui rapporto qualità / prezzo risulti convenienti per l’acquirente. Inoltre, alcuni portali online offrono sconti e promozioni dedicate solo agli utenti che optano per l’acquisto digitale. A questo si aggiungono i vantaggi offerti dal cashback, il programma che garantisce un rimborso su ogni pneumatico acquistato.

Buybuyfree è un comparatore di prezzi con cashback; mettiamo a disposizione dei nostri utenti un vasto range di prodotti in numerose categorie come l’elettronica, l’abbigliamento, il giardinaggio, l’informatica, gli articoli per la casa e per l’ufficio ecc.


L’offerta di BuyBuyFree è così ricca (la webpage vanta oltre cinque milioni di prodotti selezionati dai migliori retailer virtuali) grazie alla collaborazione che abbiamo con numerosi shop online e marchi di ogni tipo. In questo modo, l’utente ha l’imbarazzo della scelta nel momento dell’acquisto. Come bisogna procedere per partecipare al programma cashback di BuyBuyFree? Niente di più facile. L’utente deve iscriversi sul portale (in maniera del tutto gratuita) per accumulare credito che verrà poi convertito in buoni spesa spendibili solo presso i negozi fisici che hanno aderito all’iniziativa. Una volta selezionato l’articolo desiderato, l’utente accede al sito del negozio virtuale per finalizzare l’acquisto. 


Comprare pneumatici online conviene?


Se si parte dal principio che l’acquisto delle gomme per auto è una spesa importante e, soprattutto quando si tratta di sicurezza, non si dovrebbe badare a spese, trovare il negozio adatto è fondamentale. Nel caso specifico dei pneumatici (e non solo), il binomio che tiene testa è sempre quello: qualità / prezzo. Trovare un rivenditore che offre un prodotto di ottima qualità ad un prezzo conveniente sarebbe la soluzione ideale. Un buon pneumatico deve infatti garantire un'eccellente tenuta di strada, soprattutto in curva, sull’asfalto bagnato o reso scivoloso dalla neve durante i mesi invernali.


Partendo poi dal presupposto che il gommista tradizionale non dispone di tutte le gomme presenti su un catalogo online e non può battere le offerte dei rivenditori di pneumatici presenti sul web, è facile arrivare alla conclusione che l’acquisto su internet è decisamente più vantaggioso. La rete offre gomme per auto di buona qualità senza dover spendere cifre esagerate. Tuttavia, è possibile risparmiare su questa compera anche recandosi presso il gommista del quartiere. Mentre su internet è possibile usufruire e sfruttare vantaggi quali offerte, promozioni e cashback, l’opzione di risparmio più comune dal gommista è il mercato dell’usato garantito. Infatti, rispetto ai modelli di pneumatici nuovi di zecca, quelli di seconda mano sono disponibili anche a prezzo dimezzato per arrivare fino ad uno sconto del 60%. Dato che la sicurezza sulle strade è un fattore non trascurabile, anche gli pneumatici usati devono rispettare alcuni parametri. Il primo è che siano ancora in buone condizioni, quindi “vendibili”.


In secondo luogo, devono essere revisionati da un’officina specializzata ed infine, non dovrebbero essere eccessivamente danneggiati o usurati. Un’altra idea risparmio per acquistare gli pneumatici dal gommista è scegliere le gomme rigenerate. Queste sono gomme il cui battistrada è stato ricostruito. Anche in questo caso, è opportuno verificare che gli pneumatici siano di buona qualità e certificati. Comunque lo si veda, il miglior prezzo per le gomme da auto lo si trova in rete. Rispetto all’acquisto nei negozi fisici, si arriva a risparmiare fino al 20 / 30%, somme che fa comodo tenere nelle proprie tasche. Il succitato rivenditore virtuale Gommadiretto vanta un grande assortimento di pneumatici e grazie all’applicazione del cashback consente un rimborso fino al 3,24% su tutti gli acquisti. Il potenziale di internet sembra non avere confini. Fino a poco tempo fa, era inimmaginabile concepire lo shopping in formato digitale e tanto meno pensare di poter comprare qualsiasi articolo senza lasciare le mura di casa. La possibilità di acquistare un prodotto come le gomme per l’auto sarà sembrata fantascienza per molti.


Eppure, anche questo bene è disponibile con un semplice click. Con un po’ di pazienza e voglia di dedicare qualche ora alla ricerca sul web, gli utenti potranno imbattersi in un gran numero di shop online che vendono pneumatici per auto ed altri mezzi di trasporto.

Se poi si cerca il risparmio, le offerte, gli sconti ed il sistema di cashback non fanno altro che facilitare tutto il processo di acquisto rispetto al modo tradizionale di recarsi dal gommista e comprare le gomme in loco

scritto da BuyBuyFree in Negozi

I migliori siti di shopping online Italiani
Mon Apr 04 2022 00:00:00 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)

Migliori negozi per acquisti online

Oggigiorno, pur volendo, è difficile ignorare un mercato che manifesta un interesse crescente nei confronti del cosiddetto e – commerce o, più semplicemente, gli acquisti effettuati online.

Trova i migliori negozi per lo shopping online

Confronta i prezzi

, leggi le recensioni e sfoglia le foto dei prodotti su BuyBuyFree. 


D’altronde, il trend degli acquisti su internet è in costante aumento perché a parte la comodità può comportare anche un notevole risparmio. Rispetto al passato, ora è sufficiente sedersi di fronte allo schermo del pc o prendere in mano il tablet o lo smartphone per poter scorrere virtualmente centinaia di prodotti come fossero esposti negli scaffali o in vetrina.  


 Per quanto riguarda l’aspetto del risparmio, questo ingloba diversi aspetti: non si parla solo di offerte (quelle online sono davvero parecchie!). Per esempio, il fattore tempo non è da trascurare. Il famoso proverbio “il tempo è denaro” trova in questo contesto la sua giusta dimensione. Infatti, acquistare online permette di risparmiare davvero tanto tempo: niente più file alla cassa, niente più ricerche interminabili tra le corsie e gli scaffali. Se poi si considera che per recarsi in negozio è spesso necessario spostarsi in auto, c’è anche il risparmio sulla benzina! 

 

Che cos'è un negozio online? 


 Un negozio online è un’attività virtuale (in numerosi casi è presente anche la variante fisica) che consente agli utenti di fare shopping stando comodamente seduti sul divano di casa. Quali sono i parametri che i migliori website di shopping online devono rispettare per avere successo?  Il primo è sicuramente la qualità dei prodotti: che l’acquisto si effettui su internet o di persona, il prodotto dovrebbe essere appetibile non solo dal punto di vista economico ma anche da quello qualitativo. Un bene di qualità fa sempre la differenza rispetto ad uno scadente.  


 Acquistare online comporta dei cambi nelle abitudini del cliente. Per esempio, il pagamento che convenzionalmente avviene tra acquirente e negoziante (tramite lo scambio fisico del denaro per il prodotto), con lo shopping online diventa un meccanismo che si basa su circuiti ed algoritmi complessi. È quindi fondamentale che una buona pagina web per gli acquisti virtuali garantisca pagamenti sicuri.  Altro aspetto che ogni buon negozio online deve curare è l’assenza di costi nascosti, circostanza da non sottovalutare se si desidera guadagnarsi la fiducia e la fedeltà del cliente a lungo termine. 


Sempre mantenendo il punto di vista del compratore, l’esperienza di acquisto e il customer care devono essere soddisfacenti. Ottime recensioni o feedback da parte dei clienti sono un potente richiamo per nuovi acquirenti che, alla prima esperienza con un determinato negozio online, potranno decidere più facilmente se procedere all’acquisto o meno. In altre parole, le esperienze degli utenti precedenti influiscono sulle scelte di quelli che ipoteticamente potrebbero diventare clienti.  In un mondo affollato come quello dello shopping online, la concorrenza tra negozi è tanta. In questo caso, una delle leggi del mercato impone prezzi competitivi che possano attirare un maggior numero di clienti presso la propria attività a discapito di un’altra.  Un buon negozio virtuale avrà quindi più possibilità di successo se basa la propria politica imprenditoriale su prezzi più competitivi rispetto ad un altro shop online. 


Un altro aspetto che fa eco a quest’ultimo è quello delle offerte che ogni buon negozio per acquisti virtuali dovrebbe mettere a disposizione del cliente. Le offerte possono essere sotto forma di sconti, coupon o cashback.    


Tra i migliori siti di shopping online     



  1. Euronics - un portale molto noto è Euronics, catena presente in tutta Italia. Anche questa è specializzata in elettronica soprattutto nei settori TV, Video e Audio. Navigare su questa web è molto semplice in quanto è ben organizzata con una suddivisione in categorie e sottocategorie precise che facilita la ricerca e l’eventuale acquisto. Le promozioni di Euronics sono davvero tante, sempre aggiornate e ben in vista nei tanti banner che si trovano nella home page e nelle colonne laterali. 
  2. IBS.it - un altro sito per le compere in rete completamente made in Italy è IBS.it, nato nel 1998 ed è tra i migliori website per lo shopping online specializzato. Questo portale si dedica soprattutto alla vendita di libri, film, videogiochi e musica. IBS.it è un sito ormai molto affermato, sinonimo di affidabilità tanto da potersi permettere decine di migliaia di clienti all’anno. 
  3. Guess - marchio americano specializzato in abbigliamento per uomo e donna e accessori di diverso tipo come orologi, gioielli, profumi, borse e scarpe. 
  4. Douglas - un negozio di profumi presente anche in rete che vende i prodotti delle migliori marche. Si occupa inoltre della vendita di cosmetici e prodotti per il trucco. 
  5. Bricoio - per quanto riguarda il bricolage, Bricoio è una società italiana che nasce nel 1986, attualmente presente sul web con articoli delle migliori marche e categorie: piccola edilizia, hobby, decorazione della casa e del giardino, manutenzione, ecc. 
  6. Coop Online - la Coop Online è l’e – commerce che consente di fare la spesa di alimentari stando comodamente seduti davanti al pc di casa. 
  7. Zooplus - per gli amici a quattro zampe, uno dei migliori portali online è Zooplus, negozio dove si trovano le migliori marche di cibo ed accessori per gli animali.
  8. Unieuro - uno dei portali che non ha bisogno di presentazioni è Unieuro, grande rivenditore di articoli di elettronica (e non solo) che vanta migliaia di negozi a livello nazionale e milioni di clienti. Un grosso pro della pagina web di Unieuro sono i prezzi, spesso diversi e più bassi rispetto a quelli dello store. Buona regola in questo caso sarebbe fare l’acquisto online e recarsi presso il negozio fisico per osservare il prodotto di persona. Infatti, per quanto internet abbia le sue comodità, la reale entità di un oggetto visto dal vivo rende l’idea più di una foto su uno schermo. Altri vantaggi della web Unieuro sono il numero telefonico per l’assistenza clienti non a pagamento, la possibilità di aggiungere l’istallazione a domicilio durante la fase di ordinazione e la possibilità di sfruttare la tessera accumula punti anche online. L’unico contro è la scarsità di recensioni sui prodotti offerti. 





  • E se ricevessi un cashback quando fai acquisti online? 


     Buybuyfree è un comparatore di prezzi che offre il cashback sugli acquisti online. Come comparatore di prezzi copriamo diversi settori merceologici: si spazia dal giardinaggio all’elettronica, ai ricambi per auto, all’abbigliamento e molti altri.   


     BuyBuyFree conta su partnership con molti siti di e-commerce e marchi così da dare ampia scelta ai suoi utenti. Ricevere il cashback su BuyBuyFree è semplicissimo: è sufficiente iscriversi gratuitamente sul portale ed in automatico si partecipa al programma di incentivo.  Il credito accumulato verrà così convertito in buoni spesa spendibili solo presso i negozi fisici che hanno aderito all’iniziativa. Gli utenti di buybuyfree possono cercare e comparare i prezzi di oltre cinque milioni di prodotti offerti dai migliori e-commerce.  Una volta selezionato il prodotto (la modalità di ricerca ed i filtri rendono tutto più semplice), l’utente BuyBuyFree dovrà accedere al sito dello shop online e procedere con l’acquisto.  


     Dal momento che si inizia ad acquistare online e si comprende il potenziale dell'e - commerce, difficilmente si riprendono le vecchie abitudini. Se c’è una cosa che si dovrebbe tenere bene a mente nella fase negli acquisti online è affidarsi solo ai siti che garantiscono acquisti sicuri.  Dato che le truffe in rete sono purtroppo molto diffuse, non farsi trovare impreparati ed informarsi prima di fare shopping è un’ottima strategia. 




    scritto da BuyBuyFree in Negozi

    Pagina 1 di 1
    Comparatore di prezzi BuyBuyFree
    mani acquista e cashback

    Non perdere il cashback sul tuo acquisto

    Accedi o registrati
    Il cashback ti verrà assegnato da buybuyfree dopo il tuo acquisto solo se sei registrato

    Le tue wishlist

    Crea una nuova lista

    Le tue liste di negozi preferiti

    Crea una nuova lista